VENNVIND ALLA ROLEX GIRAGLIA 2021

VENNVIND ALLA ROLEX GIRAGLIA 2021

Ph. ©A. Carloni

Vennvind è presente alla Rolex Giraglia 2021, uno degli appuntamenti più importanti nel panorama della vela mondiale. Questa 68ma edizione sta vedendo la partecipazione di 33 nazioni rappresentate da equipaggi di veri professionisti; oltre 100 imbarcazioni sono partite mercoledì 16 giugno da Sanremo su un percorso di 243 miglia che prevede una boa in acque francesi nei pressi di Cannes, prima di fare rotta sull’isola della Giraglia e ritorno a Genova.

Bellissima partenza grazie alle condizioni meteo ottimali e superiori alle aspettative: 15 nodi da levante, con conseguente calo del vento e l’arrivo di venti più forti e stabili previsti per il tardo pomeriggio di oggi.

Il nostro equipaggio di punta, Anywave, attualmente si trova in testa sulla sua categoria. Questo team d’eccezione è guidato da Alberto Leghissa al timone, coadiuvato dal pluricampione Mauro Pelaschiar. Il Frers 63 Anywave Safilens è inoltre impegnato nel progetto RECO (Responsabile Ecologico di Bordo) per far attuare da tutto il team un atteggiamento ecosostenibile durante le regate e a terra, nel rispetto del mare e dell’ambiente.

Vennvind ha aderito a questo impegno con il nuovo lancio della salopette eco-tecnica e la scelta di confezionare i propri capi con packaging biodegradabili. La salopette Vennvind, pur essendo un capo molto tecnico, è completamente stagna ed eco-sostenibile, realizzata in uno speciale poliestere riciclato e impermeabile con una colonna d’acqua di 15.000 e indice di traspirabilità 20.000, elasticizzato, con membrana interna.